Fresatura alta velocità

La fresatura ad alta velocità è un concetto per sgrossatura molto produttivo.

E’ un utensile eccezionale da usare quando l’elevato volume di truciolo asportato è la priorità. L’angolo di registrazione molto basso, permette l’impiego del massimo avanzamento in spianatura. Questo dirige le forze di taglio verso il mandrino, riducendo le forze di taglio radiali, permettendo un’azione di taglio stabile e senza vibrazioni.

 

Fresatura SpianaturaPer ottenere questo però la profondità di passata è abbastanza ridotta, massimo 2mm, ma nella maggior parte dei casi il forte avanzamento rende vantaggioso questo sistema già da profondità molto minori, dell’ordine di alcuni decimi di millimetro.

La fresa per elevati avanzamenti permette un risparmio notevole rispetto alle tradizionali tecniche di spianatura, in particolare su materiali duri o difficilmente truciolabili.

 

Gaspari Utensili offre una sua gamma completa in questo campo.

Fresatura alta velocitaProponiamo questo prodotto non solo per operazioni di spianatura, anzi spesso viene utilizzato in lavorazioni difficoltose. si adatta molto bene alla fresatura a tuffo, alla profilatura, alla fresatura ad interpolazione elicoidale, ma anche per fresatura di cave e sgrossatura di spallamenti.

Grazie alla varietà di micrograne e ai vari rivestimenti, siamo in grado di offrire soluzioni per la lavorazione di ghise, ferro, acciai debolmente e fortemente legati, nonchè acciai temprati e acciai inossidabili anche a truciolo lungo.

La particolarità di questi inserti multitaglienti è il design stabile del tagliente, che incorpora uno smusso negativo protettivo e un bordo di taglio arrotondato.